Scopri l’universo nano!

© MESA+/Eric Brinkhorst

Trova soluzioni intelligenti per innovare la tua gamma di prodotti!

© MESA+/Eric Brinkhorst

Prendi dimestichezza con le tecnologie di punta!

© MESA+/Eric Brinkhorst

Diventa esperto nelle infrastrutture e nell’ambiente di lavoro delle nanotecnologie!

© MESA+/Eric Brinkhorst

ENEX – Expert in Nanotechnology Exploitation

Il progetto ENEX intende sviluppare moduli di formazione avanzata per studenti universitari e professionisti dell'industria, della ricerca e del settore dei servizi nel campo delle nanotecnologie e della gestione dell'innovazione.

L'obiettivo finale sarà un corso interdisciplinare di e-learning con licenza open che integra contenuti di tecnologia e management in un nuovo concetto di certificazione.

Il partenariato del progetto è composto da 6 enti in 5 regioni europee: Twente (NL), Toscana (IT), Lodz (PL), Bucarest (RO) e Nordrhein Westfalen (DE), con 3 università, 1 centro di ricerca, 1 agenzia di sviluppo regionale e 1 società di consulenza del settore privato.

Il progetto ENEX è finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma ERASMUS +. Il progetto è iniziato il 01 settembre 2014 e presenta una durata di tre anni.

Questionario per le aziende

I curricula del corso di formazione ENEX saranno elaborati per colmare le lacune di qualificazione nel settore delle nanotecnologie e / o della gestione dell'innovazione, per venire incontro alle esigenze formative delle aziende e per preparare al meglio i laureati alle attività e ai bisogni specifici dell’ambiente industriale. Per definire / perfezionare i contenuti più rilevanti dei curricula, i partner di ENEX stanno conducendo indagini ed interviste tra le aziende delle loro rispettive regioni. > Questionario

Vai al sondaggio online ENEX nella tua lingua:

Events

Ottobre 2017  
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31